giovedì 3 novembre 2011

la scienza per cicogna ... 2

Il tempo libero dei giorni successivi passò davanti a inter-net. Da una parte lui alla postazione fissa a studiare tutte le sfumature possibili di una infertilità maschile (approccio scientifico), dall'altra parte io che vagavo per l'etere senza meta: ospedali pubblici, centri privati, forum sulla fecondazione assistita, ospedali all'estero, costi e ancora forum di donne semidisperate, rassegnate ma anche ottimiste e sicure di centrare l'obiettivo (approccio irrazionale).
Poi l'attesa interminabile al telefono sempre occupato dell'ospedale dell'amico, finché non riuscì a prendere il nostro primo appuntamento ... dopo un mese o due!!!!
Il primo appuntamento è incredibile: arrivi davanti a quella porta pensando che sei a cavallo, che non può essere così terribile come raccontano quelle ragazze dei forum (da adesso in poi "quelle ragazze" e invece esci con una mazzetta di impegnative (ognuna delle quali elenca un non precisato numero di esami da fare), la "rassicurazione" che la lista di attesa prima del primo tentativo non durerà meno di un anno e mezzo/ due anni e per concludere in bellezza che prima di essere un numero su quella lista è necessario un successivo colloquio.
... mettiti in cuore il pace ...
Cominciano gli esami, e le ore al telefono per prenotare il secondo colloquio che arriva comodamente 5 mesi dopo.
Quindi da giugno 2010 siamo in lista nel rinomato ospedale, abbiamo il nostro numerino e ad oggi 3 novembre 2011 nessuno si è fatto vivo!!!
Ma continua lo studio forsennato di tutti ( e dico tutti) i forum sull'argomento.
... e la storia proseguirà per altri lidi.


Nessun commento:

Posta un commento