giovedì 15 dicembre 2011

la scienza per cicogna ... 4

Dove eravamo rimasti?
L'altra metà si era operata ed era settembre,  poi si fece ottobre; io ero in pieno delirio tesi (sì, mi stavo laureando fra le altre cose) e mi annoiavo da pazzi.
Così ripresi di gran carriera l'attività principale della mia vita: l'internetting!
... e ... idea! "Mani in mano non possiamo rimanere quindi parliamone con qualcuno super esperto luminare, facciamoci consigliare come meglio passare questi mesi, del resto una sola campana mi sembra poco".
Chi chiami quando non sai chi chiamare: quello famoso, quello che hai sentito parlare in tv... insomma andammo da Carlo Flamigni ( questo Flamigni qui www.carloflamigni.it).
Diciamo che anche se la parcella è stata più che lauta, l'incontro è stato illuminate, sia dal punto di vista medico che didattico. E poi disse: < Bhè cosa aspettate? Va bene che lei è giovane ma che ne sapete cosa accadrà da qui a due anni?!!!>. Ci spiegò poi la diversità dei protocolli a seconda dei centri, ci descrisse la legge 40 e come era stata modificata dalla Corte Costituzionale, ma soprattutto ci spronò a informarci, conoscere, agire .... (lo amai).
Insomma la svolta che aspettavamo, e ancora una volta ci sentimmo operativi.
Immediatamente ci iscrivemmo in lista d'attesa presso un centro privato convenzionato nella regione del Friuli e in Veneto.
Poi, potrei sembrare ripetitiva, fu dottor internet a segnare quella che divenne la nostra strada...
Ma, come suol dire Lucarelli, questa (apertura mani a messale) è un'altra storia (mani richiuse conserte)!


NOTA INTELLETTUALE D'INFORMAZIONE:

  • sentenza della Corte Costituzionale che va a modificare la tremenda legge numero 40 del 2004: http://www.cortecostituzionale.it/actionPronuncia.do
  • libro nuovo di pacca e molto divulgativo sull'argomento dei mio amato luminare: http://www.mulino.it/edizioni/volumi/scheda_volume.php?vista=scheda&ISBNART=14669
  • tanto per mal comune un'epidemia: http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2011/06/29/la-falsa-coscienza-degli-atei-devoti/
Dedico questa canzone a chi ha paura di sbilanciarsi, di prendere posizione e di combattere a testa alta contro certi moti retrogradi che devastano il nostro paese.




Nessun commento:

Posta un commento